domenica 28 ottobre 2018

Le mie letture di Ottobre considerazioni veloci

Siamo quasi alla fine di ottobre  e io mi porto ancora dietro le mie letture con il proposito di iniziare un nuovo libro proprio il 31 di ottobre.
Ho finito Storie di fantasmi giapponesi, un libro corto e carino che mi ha lasciato delle belle impressioni.
Le storie tendono al melanconico e sono intrise di romanticismo; mi sono davvero piaciute, anche se devo ammettere che le  teorizzazioni a fine libro semplicemnte mi sapevano di  fantasie allucinate, nonostante i testi dedicati a farfalle, zanzare ecc. fossero anche pieni di curiosità tradizionali nipponiche.

Di red ho letto tutto il primo quarto e mi trovo al momento a pagina 130; il libro mi sta piacendo un sacco e trovo che somigli veramente molto al primo film della saga ruby red che purtroppo non riesco a vedere trasmessa nuovamente in tv.
La prima volta la vidi su sky e mi appassionò tanto da rimanere in piedi una notte intera per vedermi tutti e 3 i film.
Tuttavia spero che i romanzi mi risolvano i buchi lasciati aperti dai film (che ho adorato come già ho deto XD.)

Storie del mistero è interessante, le storie sono ben fatte (per ora ne ho lette 4  e il volume ne contiene almeno una quindicina) quindi sono molto indietro ma mi sta piacendo, trovo che le storie conferiscano il giusto grado di interesse e mistero e che siano ben costruite.
Come unica pecca trovo che queste storie classiche tendano ad avere alcuni momenti lenti di narrazione che non sono imputabili alle descrizioni ma ben si proprio allo scorrere della narrazione.
Comunque il libro rimane bello e se riuscite a trovarlo all'usato dato che ormai è un fuori catalogo vi cnsiglio di recuperarlo.

Ho iniziato anche Storie di Vampiri come sapete e per ora le uniche 2 storie lette sono finite entrambe male. XD
Le storie non mi hanno racapricciato al momento anzi, per ora lo stile pare buono ma altresì i personaggi delle varie storie per ora mi sono sembrati tuti privi di una vera personalità.
Vuoi forse che sia perchè le storie sono impostate come racconti di terzi a quarti individui; ma davvero  sia vittime che vampiri non mi sanno di niente.
Continuerò la lettura del libro e vediamo che mi saprà offrire.

Il 31 mi inzio Raccolta di Storia di fantasmi e da questo volume ammetto di aspettarmi molto. Adoro le storie di fantasmi e spero quindi di ritrovarmi in eleganti dimore dove spiriti e spiritelli si manifestano coi loro fenomeni e spero  vivamente di non ritrovarmi davanti agli irrealistici fantasmi assasini.. che scientificamente sono un aperta cagata.
Per chi non lo sapesse a me piace i ìnformarmi di parapsicologia ovvero leggo articoli e vedo trasmissoni come ghost hunters ed altre di indagine sul paranormale, quindi sono molto puntigliosa sull'argomento e i classici fantasmi da film horror proprio li odio.
Quindi che dire.... Spero che questo libro mi offra il bel clima da ghost stories non inutile horror.
E con questo vi lascio augurandovi un Happy Halloween!

Nessun commento:

Posta un commento