mercoledì 3 ottobre 2018

Un mare di uscite libri che metterò nella mia lista di regali natalizi

Da Ottobre esce L'inferno! In quanti l'avete sentito dire?
 Chi come me segue  i canali youtube che amano definirsi con quei nomi moderneggianti Booktuber, da mesi annunciano uscite libri   alcune delle quali.. soprattuto se si parla dei soliti Mondadori non trovi riscontro neanche a pagarne oro.
Eppure i signori editori sono sempre buoni a piagnucolare per fare certe leggi  di cui  preferisco non dire nulla ma  a elargire informazioni è veramente troppo per loro.
Vabbeh  Ammettiamolo molte case editrici passano tutte le informazioni che possono e si veda l'ottimo catalogo  prossime uscite della newton ad compton in cui bene o male sai cosa esce e quando.
  Ma chiudiamo questo micro angolo polemica ed entriamo nel vero argomento dell'articolo, ovvero  la mia piccola e ampia disperazione perchè la mia lista libri  regalo sarà lunghissima quest'anno XD

Partiamo da un libro che dovrebbe essere già uscito e che è il primo di una trilogia che dovrebbe ricostruire anche con componenti un po' misteriose la vita del buon Leonardo da vinci.
Per chi come me ADORA letteralmente il genio di quell'uomo è una lettura che non può esimersi dal fare.

Poi veniamo a Legend di v.e schwab ( sto cognome mi fa impazzire XD) E qui un Bravi Newton ad compton perchè continuate le saghe fantasy si spera fino alla fine .
 Il primo libro Magic tanto osannato dai più come il romanzo più innovativo degli ultimi anni e definito come il fantasy  assoluto della nuova generazione, l'ho trovato interessante.
Si vede a primo impatto la costruzione del mondo e delle sue atmosfere sebbene  spesso risultimo solo sensazioni confuse e astratte nulla a che vedere con la chiarezza dei fantasy come shannara, l'epopea degli elene , il singore degli anelli e tanti della vecchia generazione; il che è decisamente un punto nero sul libro per me.
La storia di per se è interessante e come anche chi recensisce dice;  va in un crescendo di interesse ma parte con una lentezza abissale oserei dire.
Nel complesso Magic mi è piaciuto e ora sono curiosa di conoscere il seguito

Ora passiamo ad Oppression di una piccola casa editrice che ho conosciuto quest'anno e che ha saputo stupirmi. Il suo nome è Dunwich edizioni
Non fa edizioni brossurate ma lascia nomi e cover originali.
Da questa casa editrice ho comprato la saga di midnight sea e ne sono rimasta estremamente soddisfatta
Ho comprato anche un romanzo di fantasmi; il mistero della mary celeste di un autore nostrano ma ancora devo leggerlo.
La carta che usano è bianchissima e spessa, un po' lucida e l'ho trovata di ottima qualità.
L'autrice del romanzo per me è una vera sconosciuta ma la storia è un fantasy in cui centrano gli dei e parla di una ragzza che invecchia lentamente e ha poteri di guaritore.
Un altra cosa buona di questa casa editrice è che porta sempre a termine le saghe che pubblica.

I miti del nord di neil gaiman che esce per modadori  un libro incentrato sui miti del nord e scritto da uno degli autori fantasy più famosi


Erebus e terror entrambi libri di dan simmons.  Non so molto su questo autore, quel che so è che i romanzi riguardano due delle navi di jonh franklin un uomo di cui ho letto la vita recentemente in un romanzo.
Due navi che hanno avuto una fine terribile  e la cui storia è stata oscura per secoli fino a che non sono state ritrovate da degli esperti nel national  geographic.
Se non sapete chi è jonh franklin è il primo uomo che è arrivato al polo nord  e lo ha fatto per ben 4 volte.

Come fermare il tempo delle edizioni e/o il libro mi incuriosisce sebbene tutto sto can can pubblicitario che fanno sui video di youtube  mi lasci decisa perplessità.

E infine parliamo dei due libri del MISTERO. Si un vero mistero perchè le booktuber e la rete annuncinao l'uscita di questi libri da giugno.
L'uscita prevista stando a video e internet è Ottobre e Novembre con  qualche probabilità di uno slittamento a Dicembre.
Ma quando vai a cercare  sul sito dell'editore. I cari e soliti Mondadori Col cavolo che ti rilasciano una sola misera parola di informazione!!!
Definirmi Imbestialita per la questione è dire poco anche perchè  Sara J Maas è davvero una buona scrittrice.
I romanzi di cui parlo sono il quarto della saga del trono di ghiaccio ovvero Quuen of Shadow e il primo della famosissima serie demoninata Achotar che tutti gli appassionati di fantasy comprano in inglese perchè pare che in italia almeno fino ad ora nessuno la voglia far uscire.
Ora c'è da domandarsi perchè i signori mondadori fanno grandi annunci alle fiere sulle uscite se poi non danno un cavolo di informazione?
La cosa vi confesso che mi ha innervosito. Perchè personalmente non ho mezzi per frequentare fiere e co e la rete è il miglior modo per informarsi.
Un  altro motivo di rabbia questa volta e che in molti non sapranno è, che razza di petizioni vengono fatte perchè continuino ad uscire le saghe dei trei regni  di morgan rodhes e del trono di ghiaccio.
 Mesi fa la mondadori fa il grande annuncio che pubblicherà la saga della maas per intero ma in economica che il brossurato gli costa troppo..  siamo tutti un po contrariati da sta cosa ma la accettimao in silenzio per amore della saga.. perchè almeno una la finiscono per una volta.
 Vi domanderete ora quali saghe abbia mai interrotto mondadori....
 Vogliamo citare Anharra tra gli interrotti?
Devil kiss?
Una saga  di cui perdonate non mi ricordo il nome ma che ho scoperto recentemente che a pubblicarla in volume non se ne parla però hanno concordato con l'autore italiano l'uscita in ebook.. E se uno l'ebook non lo legge beh se ne sta beatamente con la saga DROPPATA.
PER INFORMAZIONE:  Di queste  3 saghe mancava solo l'ultimo volume perchè tutte sono trilogie... e non era quindi tanto difficile concluderle... Che dire?  chiamasi RISPETTO  verso chi compra questo; eh si...
Ma lasciamo cadere l'argomento che la polemica non serve a nulla purtroppo perchè ho scoperto che in passato di polemiche ne sono state fatte a  iosa per le saghe interrotte  ma nulla ha smosso questi signori a finire ciò che cominciano.
Ma la lista interuzzioni sarebbe lunghissima e evito di tediarvi con discorsi triti e ritriti che servono a poco citiamo un Amen di compianto e andiamo avanti.

Quindi mi dedico solo ed esclusivamente alla gioia che il pensiero della mia lista di libri mi procura. Natale graverà ancora sul mio accumulo libri da leggere con mia somma felicità e disperazione. ahahah
 Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento