In questo Ottobre sto leggendo 3 libri per il momento.
I Racconti del Mistero della Dalai Edizioni.
E una serie di Racconti Classici che dovrebbero riguardare tematiche come Demoni, Spiriti ed eventi misteriosi
Per il momento ho letto solo il primo racconto che è di un autore giapponese.
La Storia Del Paravento Infernale da cui è stato tratto anche un film; sempre con autori giapponesi è molto conosciuta questa storia ma non riesco a capire se sia ispirata a qualche opera d'arte realmente esistente.
Ho provato una rapida ricerca in rete ma le uniche cose che sono riuscita a trovare solo locandine e immagini del film nipponico.
La storia mi è piaciuta per la sua interezza e ilpersonaggio principale che per tutti appare come un pazzo a me invece è sembrato solo una persona molto meticolosa nella sua arte.
Il Secondo libro è Storie di Fantasmi Giapponesi.
Ho letto quasi tutto il libro, mi rimangono le ultime 3 storie e devo dire che mi sta piacendo molto. Conoscevo già questi racconti mitologici giaponesi grazie ad anime e manga ma leggerli in un libro è meraviglioso.
Per me le storie non fanno paura sono molte volte tristi e con un non so chè di romanticismo. Hanno davvero molta poetica e delicatezza
Il Terzo libro è Red Di kerstin Gier.
Di questo libro per ora ho letto solo il primo capitolo. La storia è un fantasy incentrato sui viaggi nel tempo.
In passato questo libro fu pubblicato già in italia ma io lo snobbai per via delle copertine con le solite fanciulle che non mi hanno mai ispirato, poi ho visto i film e mi sono innamorata della storia; così qando ho visto la riedizione dei 3 libri per Tea l'ho presa in blocco.
Ora sto leggendo il primo e la storia è davvero simile al film in questo primo capitolo, Si legge bene e mi sta piacendo molto.
Queste sono le mie letture per questo mese di Ottobre. Ho voluto puntare su letture in tema visto che arriva Halloween una festa che nel nostro paese pare che ami solo io . (Perdonate ma purtroppo con chiunque provi a nominare Halloween o fa espressione disgustata sbattendo il capo con rassegnazione o mi viene a dire: A me non piace non è una nostra festa. E il tutto senza conoscere un H della storia di questa festività, personalmente la cosa mi amareggia)
Ma vabbeh i gusti son gusti e mi fregio con orgoglio di dire che a me Halloween piace e sono felice di leggermi letture a tema.
E con questo vi lascio e vi rimando alla prossima con l'ultimo aggiornamento mensile ^^
Nessun commento:
Posta un commento