Ogni tanto una chiacchierata fa piacere ed ho deciso come ultimo post qui su Laboratorio dopo un anno di articoli di fare una semplice e rilassante chiachierata.
Mi sono impegnata veramente per le proposte articolo quest'anno ed è stato piacevole scoprire cose nuove e curiosità e spero di cuore che la lettura dei miei articoli sia stata di vostro gradimento.
E mia intenzione continuare su questa linea anche se spesso ho difficoltà a trovare materiale in rete.
Questi ultimi due articoli natalizi sono stati molto ostici ve lo confesso ma altresì appaganti perchè ho scoperto curiosità bizzarre e orginali.
Non so dove mi porterà l'anno prossimo ne se sarà brutto come questo 2024 ma voglio affrontarlo senza particolari propositi.
Le idee sono belle perchè fioriscono da sè e a me questo piace crederlo.
Sicuramente però un intezione c'è l'ho; ovvero l'approfondire le mie conoscenze della storia della magia e il simbolismo a lei legato quindi chissà che non capiti qualche articolo a tema.
Ho un sacco di ricerche da svolgere per il romanzo che sto scrivendo e la magia è uno di questi argomenti.
Certo il fantasy mi da ispirazione ma come si sul dire; voglio di più!
Personalmente la magia ultimamente sto notando che nei romanzi viene sempre presentata con i canoni standard da videogame e la cosa la trovo insoddisfacente se devo confessare.
Voglio orginalità per la mia storia quindi devo leggere capire e ideare.
Poi vorrei continuare la mia lettura sul libro dei chakra, anche questa lettura mi serve per il mio romanzo ma anche per una questione di interesse personale; quello dei chakra è sempre stato un argomento che mi ha affascinato sebbene sia un libro veramente pesante da leggere.
Naturalmente poi voglio trovare nuovi misteri di cui parlarvi, curiosità interessanti ma anche tornare a parlare di scrittura e libri.
Ho un blog apposito per questo argomento quindi vi invito ad andare li per sentirmi parlare di libri ma ogni tanto fare uan chiacchierata magari a temi storico scientifici non la trovo una cattiva idea.
Boh vedrò come procede l'ispirazione e la vita di ogni giorno.
Per ora mi limito a dire che sono moderatamente soddisfatta dei temi di cui ho parlato in questo 2024, sono stati tutti interessanti; su alcuni ho potutto dilungarmi di più e su altri di meno ma in tutti ho fatto del mio meglio.
Spero che abbiano regalato un momento piacevole anche a voi.
E con questo per questo 2024 vi saluto! Ci si rilegge nel 2025!
Vi auguro di passare una bella giornata domani e di festeggiare splendidamente il capodanno!
Nessun commento:
Posta un commento