Come primo aggiornamento di Novembre ho pensato di proprovi un articolo con qualche piccolo consiglio per tisane e thè adatti all'autunno.
Il primo che vorrei proporvi è un classico infuso ai frutti rossi che è sempre apprezzabile ma in autunno diciamocelo acquisisce quel qualcosa in più.
Sia per il piacere del vederne il colore e sentirne il profumo, sia per l'estrema dolcezza e il calore.
Il mio secondo suggerimento è:
Una tisana ai frutti misti che ha un sapore ricco e caldo dalle note leggermene asprigne. Per anni è stata la mia preferita almeno fino a che il mio inestino non ha deciso che non ne voleva più sapere di farmi gustare questa tisana che è sempre rimasta nel mio cuore.
Un buon thè english breekfast, il the nero più classico con una buona fettina di limone dentro, sempre attuale in ogni stagione ma davvero apprezzabile quando vuoi qualcosa di caldo e un cappucino proprio non ti va giù.
Una tisana che vendono a etti ed è chiamata fuoco del camino. Ha dentro tanti frutti e tante spezie come cannella, chiodi di garofano, frutti rossi, scoza d'arancia; è una bomba di gusto e sapore peccato che io la digerisca veramente poco a causa delle troppe spezie e del solito intestino troppo permaloso, ma credetemi è una favola.
La trovo adattissima all'inverno ma soprattutto al natale.
Un the verde ai boccioli di rosa, anche questo lo si trova solo a etti sfuso in erboristeria o dolciaria ma ha un aroma delicato e dolce, è adatto a far compagnia mentre leggi magari in una giornata di pioggia.. O per chiarirci... io fino ad ora l'ho bevuto quasi esclusivamente in giorni di pioggia , quindi quest'atmosfera me la sono creata da sola ma per me riesce a rappresentare questo tè.
Ormai lo vedo come un compagno di lettura.
L'ultmo infuso che vi propongo è quello al biancospino che ha un che di rilassante e un sapore delicato e appagante.
Io è davvero tanto che non lo bevo più ma dovrei ricomprarmelo.
E davvero molto che non lo bevo ma ricordo che mandarlo giù a sorsate lente mi dava veraemente piacere.
Questa è una piccola selezione delle tante tisane e thè che ho provato e ammetto che sono anche quelle che ho amato di più.
Ho pensato che visto il tema dei 3 mesi in festa di quest'anno potesse essere una cosa carina proporvi qualche bevanda per l'autunno facendola passare come una magica pozione.
A voi la scelta di cosa provare se naturalmente avete voglia di provare qualcosa.
Allla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento