Ciao a tutti eccomi qui con gli ultimi 2 criptidi ? O forse un criptide e un fantasma?
Questo è l'ultimo post di Novembre quindi si conclude lo step due dei 3 mesi in festa!
LA DAMA NERA
La Dama Nera pare che si avvisti nel parco più grande di Milano chiamato Parco Sempione.
Questo parco nacque nel 1806 da un piano di Napoelone Bonaparte per rendere Milano una città degna di nota.
Il parco pare sia grande ben 38 ettari e fu progettato e costruito da Luigi Canonica dietro il castello sforzesco..
Una curiosità è che sembra che in quel luogo anticamente ci fosse un Bosco.
La nostra Dama pare che appaia al calar della sera e che sia vestita interamente di nero; non ama parlare con gli umani ne essere disturbata stando ad una versione della storia, sembra che stia partecipando ad una veglia funebre e che alla fine si dirigga verso una misteriosa casa che nessuno ha mai visto.
La seconda versione della storia, dice che un uomo in una giornata di nebbia milanese, percorreva il parco al fine di ritornare a casa, incontra una bellissima donna velata e si lascia ammaliare e sedurre, viaggiano in sieme fino alla sua casa e qui ballano e si divertono fino a che lei non lo conduce nel letto, lui alza il velo ritrovandosi a fissare un teschio dalle orbite vuote.
Una classica storia di fantasmi quindi con la componente di seduzione femminile immancabile; cosa ci sia di vero non si sà ma ci sono stati numerosi avvistamenti.
TATZELWURM O SERPENTGAT
iL Tatzelwurm pare che sia un criptide che vive nelle montagne Alpine e pare che sia un enorme lucertolone a due o 4 zampe.
Si narra che ha una faccia da gatto e un lungo corpo tra verme; gli avvistamenti sono avvenuti in Val d'ossola e li viene chiamato Serpentgat.
Sembra che abbia un alito velenoso e uno sguardo che uccide;
Pare che gli avvistamenti di questa creatura siano cominciati nel 1400 tanto che Ulisse Aldrovanti nel 1499 in un suo libro racconta che ne fu catturato e ucciso un esemplare.
Gli avvistamenti in questo secolo c furono cospicui poi nel 700 pare che causarono anche un morto per infarto.
Gli ultimi avvistamenti risalgono al 1963, ci fu chi tentò di studiarlo ma pare che la scienziata che ci provò fu importunata.
Non si sa altro su questa creatura ma di avvistamenti ce ne sono stati parecchi soprattutto nella zone in cui vive ovvero in città.