giovedì 8 febbraio 2024

Un assurdo mistero Crime

Salve a tutti cari lettori.
Eccomi qui a parlarvi di un assurdo mistero Crime di cui ho sentito parlare pochi giorni fa in un documentario.
Negli anni 60 ci furono dei misteriosi omicidi di coppia in America; indagò la cia, la polizia e anche privati per indentificare questo criminare che si faceva chiamare Zodiac.
Il criminale stando a quanto ho sentito, mandava lettere alla polizia con codici e tentativi di vanto, faceva telefonate per denunciare i suoi stessi crimini,
A nulla valsero tutti i tentativi fatti per identificarlo e furono anche accusate molte persone di essere Zodiac ma  nessuna alla fine era lui.
Poi un giorno di punto in bianco Zodiac scomparve nel nulla dal panorama californiano...
In America tornò la calma ma stando al documentario, poi cominciarono omicidi con il medesimo modus operandi qui in Italia.
E partirono come logico le indagini, da quanto ho capito per diverso tempo anche qui le indagini erano  un buco nell'acqua ma poi ci fu un dettaglio; (Se ricordo bene a seguito dell'indagine di un giornalista italiano) Che fece supporre alla polizia nostrana che la tipologia degli omicidi fosse simili a quella americana e quindi la polizia italiana si mise in contatto con quella americana e  quindi sia la cia che la polizia americana si offrirono di aiutare  le indagini in Italia.
I risultati incredibile a dirsi condussero al Famoso Mostro di Firenze e che quindi stando alle supposizioni di questo documentario, Il mostro di Firenze sarebbe stato anche il serial killer americano Zodiac.
Stando a quanto ho sentito ci furono anche delle riscontranze  con la voce registrata ma anche con le impronte digitali e caratteristiche fisiche.
Una teoria incredibile ma anche terribile; un solo criminale che compie omicidi in due nazioni e il tutto senza che si venga a capo di nulla.
Quel che è più incrdibile è che la storia è reale è che pare  che ai tempi, gli indagatori trovarono appunto le corrispondenze sia con la voce, che le impronte e un passato tra i marine Americani.
In tv diceva anche che di questa storia ne è stato fatto un film e ne capisco il motivo perchè è un vero thriller da romanzo.
 E stata una storia davvero affascinante nonostante sia macabra da far paura. Il pensiero che una persona riesca a fare omicidi in maniera così plateale in paesi come la California e poi come niente fosse arrivare in Italia e cominciare a fare omicidi quà è un qualcosa che fa accapponare la pelle e che ti fa domandare, quanti criminali l'hanno fatta franca con questi giochetti nel corso della storia?
Naturalmente non credo che nessuno lo scoprirà mai ma è un qualcosa di davvero macabro. 
Erano gli anni 70 e 80 quindi mancavano  molte delle tecnologie moderne ma è strano un simile calvario per gli investigatori forse oggi gli scoprirebbero subito questi criminali multitasking ma a noi civili non credo verrebbe mai detto.
Mi ha lasciato spiazzata e basita questo documentario, ho deciso quindi di raccontarvela perchè anche se è un esempio di storia moderna è veramente particolare.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento