mercoledì 1 dicembre 2021

Trasmissioni e Podcast a tema fantasmi e creature del mistero che seguo.

 A me piacciono molto le trasmissioni di fantasmi quindi come terzo articolo del mese di novembre (in ritardo) ho deciso di parlarvi un pochino di quelle che seguo.

N.B: Se volete leggere il secondo articolo mensile lo trovate sotto a  questo. 

In tv seguo la trasmissione: Il Boss del Paranormal e quella che chiamano Cacciatori di fantasmi ma il cui vero nome è Ghost Adventures entrambe trasmesse su Dmax.
La prima è molto simpatica. Il conduttore Daniele Bossari è una vera sagoma. Si presenta tutto pomposo affermandosi gran sapiente e distributore di paura , ma personalmente  a me regala solo bellissime serate e lo ringrazio di questo.
La trasmisisone presenta video raccolti da youtube e penso altri siti simili che mostrano video di mostri, fantasmi, ufo, bigfoot e tanto altro.
I vari casi sono presentati e raccontati molto bene e alcuni ti fanno veramente dire: we ma spe.... che caspio succede?
Io la trovo divertentissima.

La seconda trasmisisone che vedo sono i ghost adventures da dmax chiamata cacciatori di fantasmi; Per informazione vi dico che i veri ghost hunters ovvero cacciatori di fantasmi, sono un altro gruppo purtroppo ormai sciolto in america che aveva molta più serietà e faceva indagini davvero interessanti con meotodo puntiglioso e scientifico.
Conosco già da anni questa trasmisisone (i ghost adventures), la seguivo ai primordi in lingua originale quando su youtube si trovava qualche video da vedere un po' più serio e senza tanti pagamenti di sta ceppa leppa.
Ora me lo guardo in tv e rido di questi cacciatori del paranormale che io trovo facciano scenate assurde per il niente.
A volte hanno anche delle buone rilevazioni ma rovinano tutto analizzandole poco sul momento e con commenti a cazzo o urli terrorizzati che non  servono a nulla. 
Li preferirei un po' più seri e meno fifoni ma comunque continuo a vederli. Mi diverte vedere gli apici che zack riesce ad inventarsi per la prima farfallina che passa nella stanza.

E in tv purtroppo al momnento non vedo nient'altro. Purtroppo è un periodo di magra per questo genere di trasmissioni; sarà forse causa del covid che impedisce riprese esterne in sicurezza ma davvero  ho trovato solo queste 2 da vedere.
L'altro giorno ho provato a girovagare su sky alla ricerca ma nulla di nulla, il che un po' mi dispiace.

Di podcast questo mese oltre al solito camposanto dove la ragazza che racconta , ci narra delle sue passeggiate per i cimiteri, tentando di descriverci luoghi, lapidi e vite passate; ho ascoltato anche racconti dall'oltretomba,  un podcast che narra proprio di fenomeni paranormali avvenuti qui in italia.
Il narratore è davvero bravo e riesce a farti gustare i vari fenomeni con un approccio anche metodico e scentifico.
Si vede che fa molte ricerche sulla storia e che ci mette passione.

E questo è quanto.  Ci si becca  tra qualche giorno con il primo articolo dicembrino!


Nessun commento:

Posta un commento