Parlare del cimitero di Bellwoods vicino alla città di Adams non è semplice.
E un cimitero americano molto antico e purtroppo le informazioni sono poche.
La città di Bellwoods è il cimitero in questione sono intersecate alla leggenda della famosa strega dei Bell ma non solo, questo cimitero è stato la ultima dimora di tante persone accusate di stregoneria.
In molti sostengono però he questa "storia" dei morti per stregoneria sia stata inventata da degli studenti annoiati che sono rimasti colpiti dalle partiolari tombe a forma di tenda e dall'usanza di mettere una stella o un pentacolo sulla lapide del defunto.
Vedendo un video ho scoperto che solo le sepolture più antiche hanno la forma di una tenda, poi credo che l'usanza di crearle con questa forma si sia persa oppure, un ipotesi è che fossero fatte così per imprigionare l'anima della presunta strega.
Non c'è nulla di definito perchè purtroppo non ho trovato informazioni che lo attestino; tuttavia questo piccolo cimitero tra i monti nel Tennessee è considerata una delle più infestate del mondo.
La sua leggenda più famosa è quella della strega dei Bell.
Agli inizi del secolo 1800 nel paese viveva un contadino di nome Bell che misteriosamete iniziò ad acquistare molti terreni dei dintorni; l'uomo aveva tre figli.
Visse per molti anni tranquillamente litigando spesso con una vicina di nome kate Bass che sparì misteriosamente efu data per morta; da allora i bell cominciarono a sentire bussare alla porta, strani rumori e poi bassi mormorii; si dice che sivedeva un enorme cane nero dagli occhi rossi nella zona e che Jonh Bell vide diverse volte rimanendone terrorizzato; gli stessi figli dell'uomo cominciarono a svegliarsi in piena notte e la figlia più piccola di nome Bessy cominciò a venire picchiata dall'entità e a ricevere minacce ed ammonizioni da lei.
La poverina tentò anche di sposarsi ma l'entità la fermò costringendola a rinunciare ad un matrimonio che forse le avrebbe dato la felicità ma probabiilmente no e qui forse questo fantasma di strega fece la cosa giusta da to che il fidanzato di Bessy era un uomo sposato che voleva sposarsi nuovamente.
L'attività paranormale durò per anni ogni giorno e quasi terminò quando Jonh bell si suicidò.
Molti anni dopo l'abbandono della casa persino Franklin (pochi anni prima di diventare presidente) si recò ad indagare riportando i fenomeni sentiti e avvalorando il mistero.
La casa dei Bell esiste tutt'oggi ed attira molti ricercatori del paranormale che rilevano differenti strani rumori certificati come fenomeni paranormali.
E con questo vi saluto! Ci si legge a Novembre Buon Halloween!